Appello al Sindaco

appello campoli acqua
La lettera di accompagnamento alla petizione presentata.

IL NOSTRO APPELLO PER L’ACQUA

Abbiamo presentato le nostre proposte, accompagnate dalle firme di più di 100 cittadini di Sezze che hanno firmato il nostro appello al Sindaco. Ora sta a Campoli dare seguito a quanto indicatogli dai sostenitori della proposta, starà a Lui l’11 luglio sostenere qualsivoglia proposta in conferenza dei Sindaci che preveda la ripubblicizzazione del servizio idrico integrato.

Basta scuse, basta sotterfugi, basta compagnie miste pubblico-privato dove l’interesse pubblico è sempre asservito all’interesse privato in barba a servizi, tariffazione e umanità.

Non diciamo che è un percorso facile, stiamo studiando anche noi se sia meglio una gestione diretta del Comune o un affido all’SPL (società che per come viene gestita attualmente non garantirebbe economicamente una continuità del servizio) ma è un problema di governance (e scelte politiche) che un Amministratore Onesto e Capace potrebbe prendere.

Invece andiamo verso la fine della consiliatura, ed è il momento in cui si fanno, di solito, più cappellate per dare mance elettorali o altro.

Con questa petizione diciamo al Sindaco che CI SIAMO, che VIGILIAMO e che l’interesse della Comunità e della collettività non può essere svenduto per interessi elettorali.

Nel concludere permettetemi di ringraziare tutti o cittadini che hanno firmato l’appello, i militanti del Meetup e simpatizzanti del MoVimento 5 Stelle che sono stati al banchetto sabato e si sono impegnati nella raccolta delle firme ed un grazie, anche, al Comune e alla polizia Locale che hanno rilasciato il permesso per il banchetto in tempi brevissimi nonostante il poco preavviso a dimostrazione che a Sezze basterebbe un poco di buona volontà per far funzionare tutto benissimo.

L'appello firmato da più di 100 cittadini.
L’appello firmato da più di 100 cittadini.
l'Organizer dei Grillini di Sezze nell'ufficio Protocollo del Comune di Sezze.
l’Organizer dei Grillini di Sezze nell’ufficio Protocollo del Comune di Sezze.

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *