Chi siamo

Molti ci domandano chi siamo e cosa facciamo. la risposta non è e non può essere semplice. Siamo dei cittadini di Sezze stanchi di aspettare il salvatore della patria che ci rifilerà le solite promesse in campagna elettorale. Siamo dei cittadini che rivendicano i loro diritti, che lottano per essi e li difendono senza paura. Siamo gente in moVimento, cioè che vivono la politica in prima persona (scusate… la Politica) e che giorno dopo giorno sottolineano cosa nel nostro splendido paese non funziona e come potrebbe funzionare.

Spesso abbiamo dei toni accesi, come tutte le persone che si svegliano da un letargo di anni e si accorgono cosa sia diventato il Paradiso in cui vivevano. Un inferno fatto di diritti calpestati, servizi carenti o assenti, tasse esorbitanti a cui non si pone un limite.

Negli ultimi anni Sezze ha perso tutto ciò che poteva perdere. Scuola, sport, cultura, salute, servizi. Potremmo scendere nei particolari, ma quelli preferiamo farli notare a Voi che ci leggete. 

Sezze è diventata un guscio vuoto, di gente rassegnata che si sta spegnendo piano piano, che sacrifica il suo tempo per sopravvivere anzichè vivere. Tutto ciò a vantaggio dei pochi, dei soliti noti, degli arraffoni e dei politici di professione.

Ecco chi siamo, siamo persone e cittadini che dicono basta a tutto questo, che se sbagliano sbagliano in buona fede non per interesse, che lottano contro un sistema marcio e non si arrendono.

Eccoci, sì. Noi siamo quelli che non si arrendono.